Master dedicato a chiunque desideri acquisire, approfondire e perfezionare tutte le competenze specifiche dei vari reparti di un hotel ed ambire, in prospettiva, ad un ruolo manageriale.

PROGRAMMA

1° Modulo - Introduzione al Master
I Numeri Post Covid19, come cambierà il sistemo ricettivo in Italia, l’ospite di ieri e di domani
2° Modulo - Il Breakfast
Il Breakfast Manager, costo o valore aggiunto, Il budgeting nel breakfast, progettazione e pianificazione
3° Modulo - Menù Engineering
I 4 gruppi del menù engineering, il neuro Marketing ed il comportamento dei nostri ospiti, analisi del mercato e dei competitors, il food cost / tabù per molti
4° Modulo - Social Media Marketing
Analisi dei profili social, costruzione di una strategia, content is King, ll business Manager e la lettura dei dati
5° Modulo - Hotels on the web
Il software gestionale (PMS), le agenzie on line (OTA), Il channel manager, Il booking engine, il revenue management system (RMS), il customer relationship management (CRM)
6° Modulo - Revenue & Remenue
Cosa non è il revenue management, l’importanza del forecast, spillage & spoilage, strategie di upselling e cross selling, l’importanza di un revenue management system, il remenue: revenue applicato alla ristorazione
7° Modulo - Risorse Umane & Leadership :Essere in relazione con sè stessi
Dal colloquio all’assunzione, i valori aziendali ed i valori personali, l’importanza della comunicazione, l’essere umano si emoziona, l’influenza delle emozioni nella relazione coi colleghi e nel servizio all’ospite
8° Modulo - Housekeeping Management - Non solo operatività
Operatività ed organizzazione, cosa è successo negli ultimi anni al reparto Housekeeping?, i particolari fanno la differenza, outsourcing: pro e contro, può il revenue aiutare la qualità?
9° Modulo - Il Digital Marketing
Cosa non è il Digital Marketing, Big Data & Google, tools & rules, strategia digitale
10° Modulo - Budgeting & controllo di gestione
Definizione del budget e del break even point, i centri di costo, i coefficienti di imputazione, gli indicatori economici, stesura di un organigramma delle risorse umane: costi della forza lavoro, stesura, analisi e lettura di un budget di reparto
11° Modulo - Mystery Guest
Chi non è il mystery guest, le aree di miglioramento, la capacità di osservazione, mystery Guest = Quality Management
12° Modulo - Recruiting Day
Matching con le aziende e con i partners, consegna degli attestati, cena di fine master

Competenze sviluppate

Consapevolezza dell’importanza del ruolo e delle responsabilità di tutte le figure professionali, perfezionandosi nei rapporti umani

Obiettivo del corso

Obiettivo di questo corso è mettere nelle condizioni il partecipante di avere degli strumenti per poter essere subito operativo

Metodologia

Il Master utilizza una metodologia esperienziale basata sul confronto, sulla condivisione, sul team building e role play

Info Generali

Durata

84 ore suddivise in 12 moduli

 

 

Frequenza

Ogni giovedi a partire
dal 13 Gennaio 2022
dalle 09.30 alle 17.30

Sede Corso

Bella Italia Village
Viale Centrale 29
Lignano Sabbiadoro (UD)

 

N. Partecipanti

Min 20 – Max 100

 

Possibilità di Stage

Recruiting Day 31 Marzo 2022

Consulenza Gratis

30 minuti di consulenza GRATIS con gli esperti di Smarthotels

 

Dicono di Noi

Leggi le recensioni

Investimento

Valore reale € 3.270
Gratuito (offerto dai Partners)

Quota di iscrizione € 150.00

 

 

Maggiori info

Clicca qui

 

 

Attestato

Si

 

Forme di pagamento

Bonifico Bancario

 

 

Prenota il tuo posto

13 Gennaio 2022

Lignano Sabbiadoro

Hai domande?

Siamo a Tua disposizione per qualsiasi informazione

×

Powered by WhatsApp Chat

× Posso Aiutarti ?