I Professionisti di Ospitality

La preparazione è il primo passo verso un servizio eccellente..

Alberto Lavorgna

Food & Beverage Specialist

Fondatore di Hotel & C0 e di Ospitality Academy. Nato a Londra nel 1971, consegue la maturità alberghiera nel 1989 ed il Master in Economia e Management Alberghiero, Direttore d’Albergo e profondo conoscitore del reparto Food & Beverage e del panorama turistico italiano in generale.

Luciano Manunta

Front Office & Comunicazione

Fondatore di Hotel & Co e di Ospitality Academy. Da oltre trent’anni opera nel comparto turistico ed alberghiero occupandosi di Formazione e Tecniche di Comunicazione. Ha collaborato alla stesura di testi scolastici. Attualmente è Direttore di Ospitality Academy.

Michele Garzia

Restaurant Manager e Sommelier

Nel mondo della ristorazione da più di 10 anni. Master in Food & Beverage Management e Diploma Sommelier AIS. Attualmente Restaurant Manager del Blu Stone Restaurant in Costiera Sorrentina. Ambasciatore Ospitality Regione Campania.

Renato Andreoletti

Giornalista

Profondo conoscitore del panorama turistico alberghiero italiano. Dirige “Hotel Domani” dalla fine del 1992, la rivista leader in Italia che aiuta albergatori, direttori, architetti, progettisti e impiegati d’albergo a conoscere i prodotti e le tecnologie che l’industria offre al settore.

Silvia Spano

Business Trainer & Coach

Esperta in Customer Relationship Management affianca i professionisti delle varie funzioni aziendali nel migliorare la comunicazione e valorizzare le relazioni interpersonali. Nel 2019 ha completato con idoneità il triennio di Counseling Motivazionale specializzandosi nella gestione del personale alberghiero.

Alessia Santoro

Room Division & Quality Management

Nata a Napoli e cresciuta professionalmente in Alpitour e Bluhotels ha conseguito il Master in Hospitality Management nel 2018. Ha iniziato nel 2011 la sua carriera direttiva come Room Division Manager. Esperta in Front Office, Room Division & Quality Management.

Maurizio Faroldi

Hotel Management

Nato a Bolzano e cresciuto in una famiglia di albergatori, dopo una laurea in discipline scientifiche e un master in economia del turismo all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato nel 1985 la sua carriera direttiva con il gruppo Atahotels. Esperto in Hotel Management. Oggi General Manager di due bellissimi alberghi milanesi.

Umberto Vezzoli

Executive Chef | Food & Beverage Specialist

Originario di Brescia, ma viaggiatore nel mondo, dalla fine degli anni ’80 ad oggi ha maturato importanti esperienze come chef in Giappone e in Indonesia. Oggi è uno dei più importanti cuochi italiani, membro del Grand Cordon d’Or de France, della Comunità Europea Cuochi e della Chaine des Rotisseur. Insegna all’Istituto Arti Culinarie Etoile di Venezia.

Tommaso Centonze

Revenue & Google Expertise

Laureato in Economia a Copenhagen, si forma prima come consulte strategy presso un importante azienda di Milano, per poi spostarsi a Google dove ricopre il ruolo di New Business Strategist per il settore travel. Da gennaio 2020 è founder di Smartpricing, un’azienda che sviluppa algoritmi intelligenti per il settore alberghiero.

Valentina Pagnin

Revenue Management & Strategy

Originaria di Lignano Sabbiadoro, ha ricoperto vari incarichi in strutture ricettive, per poi scoprire il revenue management. Oggi segue diverse strutture al mare, al lago e in montagna, ed è coinvolta come docente e consulente in vari progetti tra cui Smart Hotels, Remenue ed Ospitality Academy.

Luca Tavian

Project Designer

Cooming Soon

Massimo Piccoli

Housekeeping & Outsourcing

Cooming Soon

Armando Travaglini

Digital Marketing & Web Strategy

Fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nel marketing digitale per il settore dell’hospitality.
Docente in diverse Università e collabora con le principali associazioni di categoria. Ha scritto due libri: “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo”, bestseller tradotto in più lingue e “Hotel Digital Marketing”.

Indovina chi

Di cosa si occuperà

Chi sarà il prossimo professionista che entrerà a far parte del Team di Ospitality

Indovina chi

Di cosa si occuperà

Chi sarà il prossimo professionista che entrerà a far parte del Team di Ospitality.

Indovina chi

Di cosa si occuperà

Chi sarà il prossimo professionista che entrerà a far parte del Team di Ospitality.

× Posso Aiutarti ?