Ospitality si avvale di un gruppo di professionisti operativi in tutti i reparti dell’albergo e della ristorazione, nonché attivi in storiche associazioni di categoria avendo come’obiettivo comune l’Eccellenza del Servizio.

Oggi Il progetto Ospitality firmato Lignano nel terzo millennio, grazie alla partnership con Lignano Pineta Spa, mette a disposizione di tutte quelle aziende che desiderino ricevere Consulenza, Formazione e Management, una profonda e pluriennale competenza sull’Accoglienza dell’Ospite.

Il Team di formatori e consulenti, specializzati nei diversi ambiti professionali dell’Hotel e della Ristorazione, è in grado di spaziare dal Room Division al Food & Beverage Management, fino alle tecniche più innovative tra cui: il Revenue Management, la Web & Brand Reputation, il Counseling ed il Coaching, questi ultimi attualmente riconosciuti come strumenti di rilevante importanza per la gestione delle risorse umane e per la crescita professionale e personale.

La preparazione del Team si coniuga con la capacità di saper trasmettere con modalità maieutica, in aula o sul “campo”, le competenze necessarie alle risorse per poter essere immediatamente operative.

Presentiamo “Lignano nel terzo millennio”

L’Associazione Culturale Lignano nel terzo millennio nasce nel 1998 da un gruppo di giovani operatori turistici lignanesi con lo scopo di individuare iniziative, manifestazioni, eventi che possano: portare visibilità sui media alla località balneare
L’associazione ha anche un secondo obiettivo, non meno importante: formare, aggiornare gli imprenditori della località e del comprensorio turistico; collaborare con l’Istituto Tecnico Statale per il Turismo di Lignano Sabbiadoro; stimolare la discussione ed il dibattito pubblico su temi che interessano l’economia turistica di Lignano; fornire occasioni di business per gli operatori turistici della località.
Le attività svolte dall’associazione hanno sempre avuto il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di altri enti territoriali e fondazioni.

I nostri punti di forza:

  1. Orientamento al cliente: comprendiamo il business dell’azienda cliente e ci muoviamo rispetto agli obiettivi aziendali
  2. Flessibilità: adattiamo modi e tempi dell’intervento alle esigenze dell’azienda cliente
  3. Controlli costanti: monitoriamo gli interventi e procediamo a follow up sistematici
  4. Personale qualificato: ci formiamo e aggiorniamo continuamente
  5. Tecnologia ed Innovazione: catturiamo le opportunità dell’attuale contesto di mercato, per offrirle al cliente
  6. Partners di qualità: ricerchiamo Partners qualificati, presenti su ogni mercato di riferimento

Ogni giorno ci poniamo la stessa domanda: “Come possiamo essere un partner affidabile per i nostri clienti?”. La risposta è semplice: ottimizzando costantemente i nostri servizi nel loro interesse.

L’obiettivo non è solo fornire servizi e personale ma principalmente affiancare l’azienda cliente nel raggiungere gli obiettivi di business prefissati, attraverso una partnership di attiva collaborazione, basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

I nostri servizi:

  • Formazione in aula: utilizziamo, nella formazione d’aula, un metodo che coinvolga direttamente la risorsa nella comprensione del perchè modificare i propri comportamenti o ampliare le proprie conoscenze, in funzione del raggiungimento di un obiettivo personale e aziendale; la risorsa esperimenta attivamente in aula la nuova competenza, sviluppando la capacità di utilizzarla da subito sul campo.
  • Formazione on the Job: affiancamento operativo individuale o di gruppo, Coaching e Counseling mirati alla crescita umana e professionale della risorsa
  • Temporary Management: un Manager altamente preparato, consulente Food in,è in grado di gestire un’impresa per un periodo di tempo definito, al fine di garantire continuità all’organizzazione, risolvere alcuni momenti critici migliorandone le performance.
  • Consulenza Manageriale: affianchiamo l’azienda cliente nella conduzione dell’organizzazione o dell’impresa, nella sua gestione strutturale, per il miglioramento dei processi.
  • Start Up: avviamo attività di nuove imprese
  • Ricerca e Sviluppo: miglioriamo i prodotti e i processi aziendali
  • Installazione software per hotel e ristoranti

Direttore Operativo Ospitality Alberto Lavorgna